In occasione della mostra Circinus, compassi di proporzione dal XV al XVIII secolo, Museo Galileo (28 giugno – 15 settembre 2024), il Museo Galileo pubblica una Biblioteca digitale tematica dedicata alla storia di questo straordinario strumento, che rappresenta una delle più significative conquiste della matematica pratica occidentale.

13-28 giugno 2024
Parigi, Sorbonne Université, Galerie La Passerelle, Campus Pierre et Marie Curie

• Lunedì 3 giugno 2024

Una giornata di studio per discutere di innovazione nella conservazione dei materiali fotografici.

Presentazione volume nell'ambito del ciclo "Pagine di storia della scienza".

Il Museo Galileo ha aderito alla Dichiarazione di Barcellona sull’Open Research Information, redatta da un gruppo di oltre 25 esperti

Giordano Bruno, Fabrizio Mordente e le operazioni del compasso di proporzione.

Roma, Biblioteca Nazionale Centrale, 22 febbraio – 22 maggio 2024.

Il Premio Barnaba è un concorso letterario per racconti autobiografici inediti

Follow Us

© 2024 Museo Galileo - Istituto e Museo di Storia della Scienza - Piazza dei Giudici 1 · 50122 Firenze · ITALIA - tel. +39 055 265 311