Raccolta dei documenti relativi alla sezione Amministrazione trasparente.
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Piano 2024-2026
Piano 2023-2025
Piano 2022-2024 - Atti generali
- Riferimenti normativi
L. 5.6.1850 n. 1037
Regolamento RD 26.6.1864 n. 1817
Legge 30 dicembre 2021, n. 234, articolo 1, comma 302 - Atti amministrativi generali
Regio decreto 12 maggio 1927, n. 1060
Statuto (2021)
- Codice di condotta
Codice di comportamento del Museo Galileo
- Pari opportunità
Piano di uguaglianza di genere
- Riferimenti normativi
- Regolamenti
Regolamento acquisti
Regolamento verifiche
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Organi di amministrazione e gestione
Sono organi di amministrazione e gestione del Museo Galileo (art. 6 dello Statuto):- il Consiglio di Amministrazione (composto da un rappresentante del Ministero dell’Università e della Ricerca, uno del Ministero della Cultura, due dell’Università di Firenze e uno del Comune di Firenze) di durata quadriennale
- il Presidente (legale rappresentante dell’ente)
- il Vicepresidente (in caso di assenza o impedimento del Presidente)
I componenti del Consiglio di amministrazione sono:- Francesco Saverio Pavone, Università di Firenze
Francesco Saverio Pavone nomina - Valentina Marchesini, Ministero dell'Università e della Ricerca
Valentina Marchesini nomina - Saba Giulia Zecchi, Ministero della Cultura
Saba Giulia Zecchi nomina - Marco Benvenuti, Università di Firenze
Marco Benvenuti nomina - Irene Sanesi, Comune di Firenze
Irene Sanesi nomina
- Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica
I componenti del Consiglio di Amministrazione non percepiscono alcun compenso e pertanto le altre informazioni non sono applicabili.
- Organi di amministrazione e gestione
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo cessati
Non vi sono stati incarichi conferiti a titolo oneroso. - Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
N.A. - Articolazione degli uffici
- Elenco uffici e competenze
- Dirigenti responsabili dei singoli uffici
- È presente un Direttore Esecutivo cui sono attribuite le funzioni di cui all'art. 12 dello Statuto. È altresì presente un Direttore Scientifico, con posizione dirigenziale
- Telefono e posta elettronica
- Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
- Incarico di Direttore generale
Non è previsto l'incarico di Direttore Generale - Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte del titolare di incarico di direttore generale
N.A. - Titolari di incarichi dirigenziali
- Dirigenti cessati
Non sono presenti dirigenti cessati dall’incarico - Dotazione organica
- Tassi di assenza
N.A. - Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
N.A. - Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
Non presente
- Reclutamento per personale
- Criteri e modalità
Regolamento per il reclutamento del personale - Avvisi di selezione
Selezione per Educatore museale con competenze di addetto alle collezioni – profilo C1 // CONCLUSO
Selezione per Addetto al servizio Hardware e Rete informatica – profilo C2 // CONCLUSO
Selezione per Impiegato amministrativo – profilo B2 // CONCLUSO
Selezione per Funzionario ricercatore – profilo C3 // CONCLUSO
Selezione per Impiegato di segreteria – profilo C1 // CONCLUSO
Selezione per Documentalista - profilo B3 // CONCLUSO
Selezione per Assistente alla gestione immagini - profilo B2 // CONCLUSO
Selezione per Progettista di allestimenti e spazi espositivi - profilo C1 // CONCLUSO
Selezione per Assistente alla gestione del patrimonio documentale in ambito storico-scientifico - profilo B2 // CONCLUSO
- Criteri e modalità
N.A.
N.A.
N.A.
- La documentazione è visibile al link: https://start.toscana.it/homepage/
- Procedure 2024
Procedure 2024 - Determine 2024
- Procedure 2023
Procedure 2023 - Determine 2023
- Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati
Tabella pari opportunità e inclusione lavorativa 1 [in corso di aggiornamento] - Tabella pari opportunità e inclusione lavorativa 2 [in corso di aggiornamento]
- Sponsorizzazione
Fattispecie non presente
- Procedure di somma urgenza e di protezione civile
Fattispecie non presente
- Finanza di progetto
Fattispecie non presente
- Programma triennale lavori pubblici, programma triennale degli acquisti di beni e servizi
Programma triennale [in corso di aggiornamento]
- Progetti di investimento pubblico
Elenco annuale progetti [in corso di aggiornamento]
- Tabella sulle singole procedure
Tabella bandi e gare - Atti relativi alla programmazione
Il programma biennale degli acquisti di beni e servizi non è applicabile. - Atti relativi alle procedure
N.B. Non sono state effettuate indagini di mercato o procedure aperte
Invito
Sopralluogo
Offerte economiche - Avviso sui risultati della procedura di affidamento
Avviso - Avviso sistema di qualificazione
- Informazioni ulteriori
N.A. - Provvedimenti di esclusione dalle procedure
Non presenti - Composizione delle commissioni giudicatrici
Composizione
- Criteri e modalità
N.A. - Atti di concessione
Concessioni 2020 - Borsa di studio Paolo Brenni 2023-2024
Avviso 14 dicembre 2022
Esito della selezione
Assegnazione borsa Napolitani
CV Maddalena Napolitani
- Patrimonio immobiliare/Canoni di locazione
- Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
- Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
N.A. - Atti dell’organo che svolge le funzioni di OIV
- Organi di revisione amministrativa e contabile
- Corte dei conti
Non vi sono rilievi della Corte dei conti
- Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
F
Il Museo Galileo è aperto al pubblico su base volontaria dietro corresponsione del biglietto d’ingresso. L’attività non costituisce pubblico servizio.
- Dati sui pagamenti
N.A. - Indicatore di tempestività dei pagamenti
N.A. - Ammontare complessivo dei debiti
Al 31.12.2023 non sono presenti debiti verso terzi. - IBAN e pagamenti informatici
Codice IBAN: IT73M0306909606100000145876
N.A.
N.A.
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Piano 2024-2026
Piano 2023-2025
Piano 2022-2024 - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Filippo Camerota, dal 17/05/2021 - Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Relazione RPCT gennaio 2024
Relazione RPCT gennaio 2023
Relazione RPCT aprile 2022 - Atti di accertamento delle violazioni
Non presenti violazioni
- Registro degli accessi
Non sono state presentate istanze di accesso
N.A.
- Rendicontazione cinque per mille