Lunedì 9 settembre 2024 dalle ore 18.00 la Presidente della Fondazione Internazionale Balzan "Premio" Maria Cristina Messa e la Presidente del Comitato Generale Premi Balzan Marta Cartabia annunceranno i vincitori dei Premi Balzan 2024.

Il profilo del premiato per la categoria STORIA DELLA SCIENZA MODERNA E CONTEMPORANEA verrà presentato dal Presidente Onorario del Museo Galileo, Paolo Galluzzi. Marta Cartabia introdurrà il profilo del premiato per la categoria GIUSTIZIA RIPARATIVA, Maria Strømme delineerà il profilo del premiato per la categoria MATERIALI NANOPOROSI PER APPLICAZIONI AMBIENTALI e Sebastian Bonhoeffer quello del premiato per la categoria MECCANISMI BIOLOGICI DELL'INVECCHIAMENTO.

Al termine dell'annuncio, Jean-Jacques Hublin, Premio Balzan 2023 per evoluzione umana: paleoantropologia, terrà una lezione magistrale dal titolo “Homo Sapiens replace Neanderthals in Europe”.

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming su www.balzan.org.

Seguici

Follow Us

© 2024 Museo Galileo - Istituto e Museo di Storia della Scienza - Piazza dei Giudici 1 · 50122 Firenze · ITALIA - tel. +39 055 265 311 - P.I. 01346820481