Gocce di colore

• 7+
2 Novembre 2024 15:00 - 16:30

Tuffiamoci nel mondo dei materiali e delle tecniche utilizzate per decorare gli strumenti scientifici: legni, colle, pigmenti naturali e carte colorate. Proveremo a ricreare l’effetto della carta marmorizzata, utilizzata per rivestire gli antichi telescopi.

Per partecipare occorre:

• Acquistare ONLINE il biglietto dell’attività didattica per ogni partecipante (sia bambino che adulto).
    Costo 3,00€. Cambio data e rimborso non sono consentiti.

• Acquistare in biglietteria, il giorno stesso dell’evento, il biglietto di ingresso al museo per ogni partecipante (sia bambino che adulto), verificando il diritto a eventuali promozioni.
    Gli adulti titolari di tessera Unicoop, su presentazione della stessa, hanno diritto al biglietto di ingresso ridotto a € 8,00.

• Tutte le attività iniziano alle ore 15:00;
  • La durata delle attività è di 90 minuti;
  • È necessaria la presenza di un adulto durante lo svolgimento dell’attività;
  • Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche o via mail; per informazioni: 055-265311 (lun-ven 9:00-17:30).

PROMOZIONE PER I PARTECIPANTI DI “A TUTTA SCIENZA!”

Chi partecipa a tre attività avrà il biglietto d’ingresso gratuito al terzo appuntamento e pagherà soltanto 3€ a persona per l’attività didattica.

È necessario conservare i biglietti di ingresso e delle attività effettuate.

Per ulteriori informazioni sulle attività scarica la brochure (pdf)

Follow Us

© 2024 Museo Galileo - Istituto e Museo di Storia della Scienza - Piazza dei Giudici 1 · 50122 Firenze · ITALIA - tel. +39 055 265 311 - P.I. 01346820481